ALUPANEL FR - Il pannello resistente al fuoco di nuova generazione

L'attenzione esponenziale alla riduzione al minimo del rischio di incendio, specialmente nelle aree pubbliche come nodi di trasporto, ospedali e scuole, rende imperativo che venga utilizzato il grado corretto per il materiale ignifugo. Per fornire la soluzione ideale, Multipanel UK ha appena lanciato AlupanelFR, un nuovo pannello composito in alluminio resistente al fuoco che, grazie al suo materiale di base rivoluzionario, offre numerosi vantaggi rispetto a prodotti simili già sul mercato.


Prodotto nel nostro stabilimento nel Regno Unito, AlupanelFR è un pannello di alta qualità con un materiale di base appositamente formulato, progettato per offrire una maggiore resistenza al fuoco pur mantenendo eccezionali caratteristiche di fabbricazione e un'eccezionale forza di adesione. È notevolmente più leggero di altri pannelli resistenti al fuoco, rendendolo molto più facile da trasportare, maneggiare e installare e siamo estremamente entusiasti delle qualità che questo nuovo pannello può offrire ai nostri clienti. Mentre viene mantenuta la superba rigidità del pannello, il nuovo materiale d'anima ha ottenuto risultati eccellenti nei test di flessione e questa combinazione di resistenza e flessibilità è un'ottima notizia per i produttori di insegne e altri fabbricanti perché AlupanelFR può essere arrotolato, piegato e formato molto facilmente. Inoltre, lavora eccezionalmente bene e riduce l'usura degli utensili da taglio, facendo risparmiare tempo e denaro al produttore!

Realizzato secondo gli stessi standard elevati degli altri prodotti della gamma Alupanel, AlupanelFR ha una classificazione di reazione al fuoco di B-s1, d0 che, cosa importante, è stata ottenuta senza l'uso di ritardanti di fiamma alogenati tossici. È adatto per un'immensa varietà di applicazioni, specialmente in ambienti in cui è richiesta una migliore classificazione antincendio, ad esempio, rivestimenti interni e segnaletica in edifici pubblici come aeroporti, ospedali e centri commerciali, nonché mostre e costruzioni al dettaglio.

×