Multipanel UK diventa più verde!

Il nuovo centro ha una capacità di produrre 2,4 tonnellate di pellet LDPE all'ora e questi possono essere utilizzati per il materiale d'anima in alcuni dei nostri fogli ALUPANEL®. È anche una componente importante nell'obiettivo generale di ottenere zero sprechi dal nostro processo di produzione operativo, con bobine di alluminio di scarto inviate per il riciclaggio e plastica eliminata dalla linea di produzione riciclata presso il nuovo centro interno.


Daniel Lewis, il nostro responsabile degli acquisti, ha dichiarato: "Le nostre due linee di produzione hanno una capacità congiunta di consumare 3 tonnellate di LDPE all'ora, quindi, a condizione che possiamo mantenere le scorte di plastica di scarto adatta, potremmo infine produrre l'80% del nostro fabbisogno pur prendendo quantità di rifiuti lontani dalle discariche. "

La plastica prodotta nel nuovo centro fonde a una temperatura inferiore rispetto ad altre plastiche e richiederà quindi meno energia per riscaldarsi fino a una lavorabilità ottimale. La conseguente riduzione dei consumi energetici ridurrà ulteriormente l'impatto ambientale della produzione, aumentando così le credenziali green dei pannelli qui prodotti.

Lewis ha aggiunto: "Il tipo di plastica di cui abbiamo bisogno non è attualmente riciclato nel Kent, quindi saremmo estremamente interessati a parlare con qualsiasi azienda o autorità che attualmente dispone di grandi volumi di rifiuti LDPE che non possono smaltire in modo ecologico. "

×